lunedì 7 maggio 2012

Lo stile di Vita

Spesso fare sport significa intraprendere uno stile di vita
per molti
ma non per tutti.
Faccio sport da sempre
tutti gli sport
ne ho provati diversi
ma mi sono fermato
ad uno in particolare
solo quando
è diventato il mio lavoro.

Avevo 17 anni quando
ho iniziato a "far soldi" con lo sport.
Giovane,abbastanza,
ancora studiavo
e mi allenavo
ogni giorno
ma in qualche senso
già lavoravo
mi sono sempre
sentito piu grande
per questo.
Non è stato facile.
Da allora per me lo sport
si è ben presto trasformato in
un mestiere
una professione.
Sono diventato
uno sportivo professionista.
Magari non sulla carta
a quell'età
ma nella testa si.
Solo uno mi ha colpito veramente
al cuore
di tutti gli sport
e mi ha fatto spendere
soldi
invece di guadagnarli,
il Surf.
Purtroppo non lo ho mai potuto coltivare
abbastanza
il surf
ma mi sono promesso di farlo
appena terminerò quest'ultima fatica
sportiva,mestiere,che è l'ironman.
Molto affascinante l'ironman
ma è purtroppo o per fortuna
diventato anch'esso il mio lavoro.
Come ogni lavoro anche nello sport
ci sono degli inconvenienti.
Fisicamente sono KO da 6 settimane
tante
senza correre
mai una corsa
fatica anche camminare
una frattura da stress
brutta
non ve la auguro.
Stò attendendo la guarigione
ma non posso lavorare.
In questo caso,non essendo
per me totalmente "uno stile di
vita",non è stato difficile
fare dell'altro,cosa che spesso
crea invece disagio a chi ne fà
un stile di vita.
Certo mi stò allenando
o meglio
mantenendo
in attesa del recupero completo
e di nuovi programmi
avventure
progetti
sportivi e non
perchè questo ironman
offre una grande possibilità
eccezionale
stupenda
la mia preferita
quella di viaggiare
vedere
scoprire
conoscere
luoghi e persone
fare nuove esperienze
ecco che allora
in questo caso lo
si può identificare
in uno stile di vita.
Si parte dell'ironman
per me
è uno stile di vita
ma solo una parte
e adesso
un pò mi manca.


2 commenti:

  1. Bel post!!! dai forza che farai grandi cose!!!!
    ma che fa un atleta quando è infortunato nelle giornate di stop???
    se non avessi la condropatia correrei io per te|||

    RispondiElimina
  2. Forza Dome! Ti auguro di guarire più velocemente possibile e di riprendere cosi a lavorare ma soprattutto a divertirti! Non che tu non ti diverta senza l'Ironman ma insomma sai cosa intendo! Un abbraccio, Loredana

    RispondiElimina