sabato 20 novembre 2010

Mezza maratona città di Livorno


Difficile allenarsi sempre da solo,cosi domenica scorsa ho deciso di usare una
gara di corsa come allenamento utile a costruire una condizione decente per
l'Ironman Phuket 70.3.
Naturalmente non ho assolutamente programmato la gara in termini di tempi
o risultato e quindi,nelle due settimane precedenti, ho caricato di allenamenti
il mio corpo usando poi proprio questa gara per simulare un lavoro veloce.

Il tempo finale non è stato poi cosi male,1h12'49'',quindi abbastanza contento,
anche perchè, soprattutto il giorno precedente, avevo spinto parecchio sia in
bici che nel nuoto,100km di bici e 4km di nuoto per la precisione.

Ho anche analizzato la gara con gps e cardiofrequenzimetro ed ho notato un
ottima risposta del corpo soprattutto nei km finali dove sono infatti riuscito
a staccare i miei compagni di avventura,risultato finale 6° assoluto.

A dir la verità stavo parecchio bene soprattutto passati i 12-13 km ed infatti
avevo già portato la prima accellerata al 14°km.

I primi 5 atleti x me imprendibili in questo momento,tutti sotto 1h10'',molto
veloci direi,però mi devo ritenere contento...alla fine ho solo 25 giorni di
allenamento nella gambe!

Dopo la gara poi ho un po nuotato un paio di km,giusto x far passare un po di dolori,
e fino al mercoledi successivo ho continuato ad allenarmi in modo importante.
Adesso invece ho deciso di scaricare qualche giorno per recuperare e anche
perchè il tempo non accenna a migliorare in questi giorni.

Dopo lo scarico forse un'altra garetta di corsa e poi partenza per Phuket.

Nessun commento:

Posta un commento