giovedì 18 marzo 2010

TRIATHLON ABU DHABI






Ciao a tutti,
scrivo dalla mia camera a Singapore pronto per la
prossima gara,Singapore Ironman 70.3.
Alcune notizie della gara di Abu Dhabi:
Iniziamo col dire che era molto ben organizzata e il
percorso bellissimo...ma i km erano tanti!
La partenza della gara era davanti alla spiaggia
dell'emirates palace,uno degli hotel piu belli
al mondo.
Elite maschi circa 40-45,a numero chiuso quindi
partiamo subito col dire che è stato già tanto
partecipare.
Mentre preparo la bici,circa 20' prima della partenza,
mi accorgo che il tubolare non si gonfia perchè è forato!
Immaginate che cosa ho provato,fortunatamente il
meccanico dell'organizzazione mi ha subito aiutato ma
ha dovuto cambiare la gomma mentre io stavo già nuotando.
Ho nuotato col cuore in gola!non sapevo infatti se ce l'avrebbe
fatta perchè c'era anche un problema alla valvola.
Vabbè esco dall'acqua molto agitato e a 5min dal gruppetto
dei primi,come avevo preventivato,ma con un gran
nervosismo.
In bici inizio subito a spingere fortissimo,ma troppo,riprendo
vari atleti e al 85°km ho 3'30'' dal gruppetto e 43.5 km/h di media!
Continuo su quel passo ma da solo in mezzo al deserto
è difficile da tenere,davanti vanno via che sembrano compatti
e non per essere polemico ma quando li incrociavo vedevo
che non stavano di sicuro a 7 mt.
Al 150° con 43km/h di media mollo,gambe semifinite e testa pure,
inoltre mi è venuto in mente che poi dovro' correre anche 20km!
Arrivo cosi al 200km e cambio per la corsa,bene,bel passo,davanti
a me Leon Griffin e dietro Joe Gambles e Dan Brooke .
Vado via tranquillo senza forzare,sono dentro i venti
atleti,non male come prima lunga gara,e soprattutto
con questi campioni.
Caldo molto caldo nei successivi km e arrivo al 15° che non
riesco piu ad avere quella fluidità dell'inizio cosi che Griffin
sparisce e Joe Gambles mi salta e se ne và.
Continuo un po moribondo a dir la verità e vedo che quello
dietro a me,Rudger Beke,altro fenomeno,è abbastanza cotto
e non pericoloso cosi' mi fermo a far pipi'!..mancavano 2km
ma non ce la facevo piu..
Finisco tranquillo e apparentemente non stanco,capiro' anche
le ore successive,questo perche' ho cosumato piu
per la tensione accumulata questi ultimi 2-3 mesi che
per la fatica fisica.
20° alla fine,forse potevo fare di piu anche in queste condizioni
di forma,un po arretrate per via del meteo in Italia,ma non
mi interessa di saperlo ho un'altra gara tra 3 giorni,ed
altrettanto ricca di campioni,speriamo di far bene anche
per farmi notare da qualche sponsor perchè trasferte come
queste ti danno tanto ma ti tolgono anche tanto.
Aggiungo alcune foto ma non sfottetemi per il completo!

A presto dopo Singapore
Domenico



Nessun commento:

Posta un commento