martedì 13 ottobre 2009

IRONMAN MALAYSIA 70.3 2°classificato


























Purtroppo in queste gare non ci si puo permettere nulla ed io l'ho sperimentato subito perdendo amaramente.
Ho buttato via una bellissima gara,ben organizzata,importante a 500 mt dall'arrivo!! INCREDIBILE!!

GIORNI PRECEDENTI:

Arrivo a PUTRAJAYA,20 km da Kuala Lumpur,nella tarda serata del venerdi' dopo un giorno circa di viaggio. Super cena con presentazione della gara,un 'occhio alla bici,"sopravvissuta" dopo i due voli aerei e via!! A letto,e che letto un King bed da paura,dove mi addormento in circa 2,5 centesimi di secondo!!
MI sveglio il sabato ad un buon orario e dopo un'abbondante colazione nel bellissimo hotel lungo lago,sistemo la bici e parto per una pedalata di 70km in ricognizione sul percorso.

Paesaggi quasi da fiaba,palazzi e hotel in stile tipo arabo, e tutto nuovo,pulito,in ordine quasi da non credere,in quello che mi hanno spiegato sara in futuro il polo politico dello stato Malese.
Percorso veloce.
Finito il giretto una facile corsetta e una rilassante nuotata nel limpido e caldo lago di fronte all'hotel.
Nel pomeriggio finalmente un po di relax,l'hotel infatti ha anche una bella piscina con palestra che quindi non esito a sfruttare dato il notevole caldo umido che distingue un po tutta l'asia.
Ci risiamo con un abbondante cena,il pranzo non lo faccio quasi mai a parte qualche snack o proteine,sempre nell'hotel che per la serata propone un ricco buffet che io sfruttero' alla grande anche per farmi addormentare alle 10 di sera!! non mi ricordo in vita mia di essermi mai
addormentato cosi presto.

GARA

Sveglia alle 5:30! Quasi un'incubo per me,tenendo conto anche del fuso orario....colazione a base di avena,latte,marmellata e un po di proteine,non si sa' mai con questo caldo!
Tutto pronto,un po' addormentato vado verso la partenza.Il lago e' uno spechio,menomale,ma noto subito che i miei avversari nuoteranno con una skinsuit mentre io,ancora non organizzato in queste cose,mi faro' il nuoto solo con il body...un bel vantaggio per loro,penso almeno 40-50 sec sui 1900 mt. Va be' non mi perdo d'animo,mi faccio la mia nuotata ed esco dall'acqua con i miei soliti 4min dai primi.
Parto deciso in bici,molto deciso,la bici e' uno spettacolo,anche senza la ruota lenticolare riesco a fare,su un percorso cosi'vallonato, i 90 km a 44km/h di media!! mammamia quasi non ci credevo...
Con questa eccellente frazione entro per primo in zona cambio con Jan Rehula,che fu bronzo all'olimpiadi di Sidney 2000, a pochi secondi dietro di me.
Corro bene,tranquillo,sereno,buona tecnica...ma e' solo l'impressione mi sa'...la bici cosi' tirata si inizia a sentire cosi' che sprofondo in una mezza crisi dal 10°km in giu...che palle pero'!Non riesco mai a gestirmi bene,sara' una cosa a cui dovra' prestare molta attenzione il prossimo anno.
Ecco si...arriva Jan...ma cavolo a 500mt dall'arrivo pero' e' una beffa! E cosa ci vuoi fare si vede che lui se ne e' accorto alla fine che ero in crisi..
Va be dai battutto da lui mi puo anche andar bene,per quest'anno,il prossimo Jan dovrai darti un po piu da fare per venirmi a prendere!!
Comunque bellissima gara,grandi atleti ed un'altro bel risultato da mettere nel curriculum...e anche un po di soldi!! menomale senno' finisce che non mi godo neanche le vacanze invernali quest'anno!
Alla prossima CIAO!!








Nessun commento:

Posta un commento