mercoledì 9 settembre 2009

GERARDMER (FRA) - 5° classificato







Una delle piu belle e ricche gare del calendario internazionale,pubblico, organizzazione e i migliori elite sulla scena del triathlon lungo mi hanno dato finalmente le sensazioni che ricercavo ormai dai tempi di quando ero ciclista professionista.
Un freddo pungente intorno ai 9°-10°ci accompagna per tutto il giorno,fortunatamente senza pioggia,ed io,anche se contento per l'ottimo risultato,credo di aver pagato il fatto di vivere ormai da tre mesi ad oltre 30°.La gara parte come nelle mie previsino:Pete Jacobs,forse tra i 2-3-nuotatori piu forti al mondo,esce primo dall'acqua con un 22'36'' sui 1900 mt da far venire i brividi!Io come al solito pago ma mi difendo,26'12'',per me e' quasi ottimo per il periodo.La bici presenta un percorso molto difficile e tecnico con tre salite ad ognuno dei tre giri e relative,velocissime,discese.Dal quarantesimo posto della frazione di nuoto passo velocemente nelle prime quindici posizioni ma il mio ritmo non e' di quelli super che mi permettono come al solito di fare la differenza su quasi tutti,e' un ritmo buono,efficace ma non necessario con degli atleti a questo livello.Al cambio bici corsa sono 5° ma con delle gambe solamente accettabili,quindi nella corsa riprenderò e stacchero il francese Loisel ma dovrò acontentarmi dellla quarta, ma comunque buonissima,posizione.
Una nota sull'arrivo,la folla era incredibile e numerosissima e le emozioni si sprecavano ,incentivate anche dalla tv e da un'enorme maxi schermo che ti raffigurava in diretta.

Direi infine che per me questa trasferta e' stata piu che positiva,queste mie prime esperienze a livello internazionale, mi hanno permesso di poter credere decisamente in un roseo futuro in questo sport. Al mio primo anno di attività mi ritrovo praticamente ad essere almeno tra i primi 20 atleti piu forti su queste distanze ma con dei margini di miglioramento che nessuno di loro ha. Non rimane che lavorare. CIAO

Nessun commento:

Posta un commento